A Giarre vedo una cosa allucinante ed incredibile.....
Lo stadio dell'atletica leggera che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della sportività giovanile, dove potrebbero crescere le nuove leve per incrementare sport e convivialità . Invece si vede uno scempio del genere all'abbandono senza nessun senso di responzabilità delle istituzioni chiamati in causa.
Ecco le nostre olimpiadi
Le sei corsie oramai con il manto rovinato, dove potremmo vedere tante persone e giovani gareggiare in nome dello sport e dell'agonismo.....ecco....invece si vede questo:
..........si vede appena , qualcuno che non si arrende all'evidenza delle cose e continua con il suo obiettivo di rendere utile le corsie che avete appena visto.
Io non sono tanto pratico in merito ad atletica ma possiamo ammirare lo spazio del fatiscente lancio del disco o lancio del martello.
Mentre l'entrata diciamo che a confronto si presenta molto meglio...ma non illudiamoci.
Gli interni dello Stadio di atletica di Giarre in questione...sembra la stesura delle reti da pescatori.
Le tribune di destra dove vediamo nella prossima foto cosa cè all'interno.
Un'altra bellezza dell'entrata posteriore
Suggestiva veduta interna di altro locale annesso.
Mentre da qui con una leggera veduta all'esterno possiamo davvero renderci conto di quanto è necessario che qualcuno prenda provvedimenti seri.
Tribune ......da favola...e confortevoli.
Tutto quello che avete potuto vedere e sotto a queste tribune.
Grande accortezza dei progettisti con tonnellate di cemento per l'entrata degli andicappati...peccato che il sistema Siciliano è in leggera controtendenza....davvero peccato, poteva essere una cosa molto bella per tanta di quella gente in carrozzella ....io sono uno di quelli che ha UNA SORELLA ANDICAPPATA....così tanto per sottolineare.
Oggi invece queste scale predispote agli andicappati servono a qualche ragazza innamorata che scrive il proprio amore in un muro...come se gia non bastassero gli S.M.S PER FARE QUESTO....ma quello che è importante è farlo sapere al mondo intero vandalicamente......
Poi ad un tratto vedo un casolare sullo stadio proprio di fronte alle tribune....credo che doveva essere la biglietteria o qualcosaltro che era previsto per gli atleti........ed invece cosa vedo???
Non ho parole......solo lacrime e sbigottimento.
Poi vedo una serie di cartelli con a capo [questo] che afferma quanto leggete....ed afferma anche quello che avete visto. Il resto dei cartelli credo che sia pura pubblicità...che avrei subito tolto dopo aver visto quanto opere per la collettività sono state costruite per il fine a se stesso.
Alcuni esempi di Stadi di atletica leggera Italiani :
Un caro saluto e voi tutti ed invito a chi può di fare qualcosa.....perche qualcosa si può fare.
30.000 abitanti debbono godere di uno spazio decente vi pare.....????!!!!!...Riposto mettiamolo dopo.....