giovedì 18 settembre 2008

La Sagra dei semafori Inutili a Giarre

In via Filippo Turati a Giarre passando con il motorino mi accorgo di una cosa che è veramente strana, ove sottolinea il caldo atroce estivo che questa cittadina è chiamata a soffrire.
Questo semaforo che vedete proprio in questa sommità di incrocio è sciolto dal calore del sole estivo. Vediamo anche il semaforo a destra che sta per percorrere la stessa fine di quello frontale, il quale è più utile di quello che è completamente sciolto. Vediamo che il lampeggiante del verde sta per essere totalmente coperto dalla plastica lentamente, e credo che il sole farà il resto molto presto, fino alla copertura della luce verde.Ma....

...la cosa più strana è che proprio di fronte al semaforo sciolto a 4 metri di fronte c'è un'altro semaforo completamente integro, non funzionante ma perfettamente intero, dato che è riparato dal muro di spalle dove il sole non puo' battere.
Potrebbe essere sostituito con quello che si sta sciogliendo nella foto in alto (mi domando)..tra l'altro non serve e non è in funzione.Sottolineo con questo breve filmato la densità di traffico in questo incrocio, dove presto, quando il semaforo di destra (foto in alto) si sara sciolto del tutto ed avrà coperto le luci che consentono il controllo dell'incrocio, ci sara' il primo incidente causato da questa trascuratezza dell'urbanistica del comune di Giarre.


Sono sicuro che quell'incidente che avverrà farà cambiare il semaforo a questo incrocio.....Scommettiamo!!!!!!!....Magari potrà essere questo Post prima del triste evento.

Me lo auguro di cuore....

Un saluto..

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Chef Lei è un grande.
Complimenti per quello che fà.
Sistemi le cose (per quello che può fare) in questo paese.
Privitera Antonino .(Taormina)

Anonimo ha detto...

Ma il sole , sig.GianMaria , ha questa capacità lì in sicilia?

Traduttore del Blog

Non ti veni di Pinsari??????

Con il denaro che hanno speso per tutto questo scempio potevamo avere tre ponti ( uno collegava l'Italia, uno collegava la Sardegna, uno collegava L'Africa) NA' DIRI CHIU' NENTI VA'...

Tutto quello che dovrebbe essere fatto.............

Questo Blog è così creato al fine di rilevare le problematiche di vita delle cittadine Riposto & Giarre, due Paesi per una realtà.

Orario aggiornato di tutto il Globo