venerdì 5 settembre 2008

Il Ritorno

E' davvero un piacere poter scrivere per il mio paese che ho lasciato molto tempo fà, ma che ho sempre visitato negli anni passati , son sempre venuto a passare giorni di ferie assieme a mio fratello, con una compagna sempre vicino.Raramente ho trovato qualcosa di cambiato ed in positivo tranne l'innovazione della Pasticceria dove un tempo lavoravo e che trovo sempre le cose da mangiare di un gusto che non è cambiato nel tempo, tranne per qualcosa che ogni tanto puo' anche sfuggire. Ecco......Riposto....diciamo che è stata la stessa esperienza, tranne quest'anno per il porto turistico dove vedo che i lavori delle grandi opere stanno andando per il giusto verso.

Ho abbandonato Riposto (si fa per dire),negli anni ottanta avendo avuto un contratto pronto per Trento in Trentino Alto Adige che subito firmai per fare questa esperienza fuori e per avere un'altra realtà di regione a statuto speciale. Francamente non so da quanto tempo la Sicilia è a statuto speciale ma ho visto allora che le cose andavano diversamente in Trentino.


Oggi nell'anno 2008 vedo che ci sono ristoranti nuovi, negozi nuovi, gestioni nuove di ambienti molto carini come i lidi di Fondachello, vedo anche che l'imprenditoria si fa coraggio e nascono nuove realtà. Non vedo più, parlo del mio settore, i ristoranti che ho lasciato nell'ottanta ; Il Leon D'oro di Giarre, Lo Chavalier di Giarre (dove prestai servizio al tempo) , la sala Aurora di Riposto, il Bar Vittorio (dove prestai servizio al tempo ), Il Bar Averna, la pasticceria Spina( dove prestai servizio al tempo), il ristorante Belvedere di Torre archirafi ( dove prestai servizio al tempo), Amendolia negozio di pesca (dove prestai anche lì servizio )...insomma tante realtà sono cambiate a livello commerciale.Ma........adesso siamo al punto che da Roma scendo definitivamente per una realtà da varare al più presto e ho trovato delle piccole cose che intendo rilevare in questo blog e dopo 25 anni che giro l'Italia credo di poter dire la [Mia] . Con questo Blog intendo mettere a nudo delle realtà che purtroppo ci stanno ancora anzi che sono state abbandonate senza nessuna cognizione di causa e che possono essere di sviluppo per il nostro paese e per il nostro turismo che [ si deve incrementare..ripeto INCREMENTARE ] perche dobbiamo fare nostre le cose perdute e rilanciare il nostro Paese.

Nessun commento:

Traduttore del Blog

Non ti veni di Pinsari??????

Con il denaro che hanno speso per tutto questo scempio potevamo avere tre ponti ( uno collegava l'Italia, uno collegava la Sardegna, uno collegava L'Africa) NA' DIRI CHIU' NENTI VA'...

Tutto quello che dovrebbe essere fatto.............

Questo Blog è così creato al fine di rilevare le problematiche di vita delle cittadine Riposto & Giarre, due Paesi per una realtà.

Orario aggiornato di tutto il Globo