mercoledì 21 gennaio 2009

Comune di Riposto...o Riposto in comune

Via Etna la strada che sale, per giusta salvaguardia della cittadinanza dovrebbe esserci uno scarico per l'acqua piovana ogni fine via che incrocia la via Etna, la quale è in discesa verso il mare...invece non c'è assolutamente niente e le strade non son percorribili a piedi per i cittadini che da questa via devono raggiungere casa. Quindi strade inaccessibili e dovremmo portarci gli stivali in borsa per non bagnarci i piedi.



Ecco come si presenta l'acqua a fine di ogni via che incrocia via etna. Proprio un'opera urbanistica da manuali Comunali.

Qui invece potete vedere i miei piedi coperti da borse di plastica con l'ombrello in una mano la borsa nell'altra e le chiavi per aprire. Un'avventura per aprire la porta di casa....

Non ho nessuna possibilità per non bagnarmi....e così per tutti i cittadini...una sofferenza eterna.

Avvolte ci guardiamo in faccia e ci accoraggiamo da come vanno le cose. E' vergognoso, e non è dignitoso per tutti noi.


Qui davanti alla porta di casa, nemmeno in casa è possibile entrare.



Ecco lo stato dei miei piedi con 100 mt di cammino.

L'interesse verso i cittadini non si vede alzando pali nelle piazze lunghi decine di metri e mettendo sedili di cattivo gusto lungo i marciapiedi (che francamente vorrei conoscere guardare in faccia l'autore di questa indecenza nella piazza di S. Pietro ) e per tutto il resto che è l'apoteosi del cattivo gusto Italiano. L'interesse verso i cittadini è salvaguardare il loro benessere. Cosa che non vedo assolutamente. Prima o poi l'acqua arriva al sedere e poi quando andra in gola difficilmente si potra digerire miei cari..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma il futuro dove ?

Traduttore del Blog

Non ti veni di Pinsari??????

Con il denaro che hanno speso per tutto questo scempio potevamo avere tre ponti ( uno collegava l'Italia, uno collegava la Sardegna, uno collegava L'Africa) NA' DIRI CHIU' NENTI VA'...

Tutto quello che dovrebbe essere fatto.............

Questo Blog è così creato al fine di rilevare le problematiche di vita delle cittadine Riposto & Giarre, due Paesi per una realtà.

Orario aggiornato di tutto il Globo