domenica 2 novembre 2008

Sapore d'azzurro a Riposto


di Claudia D’Aita
Presentazione alla città.“Saporedazzurro. Pesca e suggestioni sulle rive dell’Etna” apre le porte alla città di Riposto lunedì 3 novembre. In questa data la nove giorni dedicata al borgo marinaro e ai suoi prodotti si presenta alla città. A partire dalle 17, nel salone comunale del Municipio di via Archimede, il sindaco, Carmelo Spitaleri, gli assessori comunali Claudia D’Aita e Domenico Di Martino, rispettivamente al Turismo e al Mare, Rosario Leotta, responsabile unico del procedimento, Giuseppe Tornatore, supporto tecnico della manifestazione e il direttore artistico della manifestazione, Puccio Corona, presenteranno l’evento ai cittadini di Riposto.Si tratta di un evento eccezionale che per la prima volta mette in vetrina Riposto e la sua cultura, le sue tradizioni, i sapori e gli odori di un borgo antico dove la pesca si tramanda ancora da padre in figlio. “Saporedazzurro pesca e suggestioni sulle rive dell’Etna” in programma dall’8 al 16 novembre 2008 nel caratteristico borgo marinaro di Riposto sarà un’occasione unica per far conoscere Riposto ed esportare la sua tradizionale e suggestiva cultura fuori dai confini della provincia catanese.Nove giorni dedicati alla pesca e alle tradizioni ripostesi, con seminari e convegni, mostre e momenti di enogastronomia organizzati da chef di fama internazionale. Tutto questo è “Saporedazzurro. Pesca e suggestioni sulle rive dell’Etna“.Cuore pulsante della manifestazione la tendostruttura allestita nel piazzale dell’ex ostello della Gioventù – Lungomare “Edoardo – Pantano”. A presentare la nove giorni curando da vicino lo straordinario evento, il giornalista Puccio Corona che ogni giorno gestirà i tantissimi interventi programmati, con gli ospiti di fama internazionale previsti per la manifestazione. Ospiti del calibro di Folco Quilici, Tino Vittorio, Giancarlo Genoni, primatista mondiale apnea, Nicola Riolo, campione italiano in carica di pesca subacquea e, ancora, Francesco Alliata, storico pioniere della cinematografia subacquea.

1 commento:

Traduttore del Blog

Non ti veni di Pinsari??????

Con il denaro che hanno speso per tutto questo scempio potevamo avere tre ponti ( uno collegava l'Italia, uno collegava la Sardegna, uno collegava L'Africa) NA' DIRI CHIU' NENTI VA'...

Tutto quello che dovrebbe essere fatto.............

Questo Blog è così creato al fine di rilevare le problematiche di vita delle cittadine Riposto & Giarre, due Paesi per una realtà.

Orario aggiornato di tutto il Globo